FASCIA IN MOTION
La prima lezione di allenamento miofasciale a corpo libero.
Movimenti quasi antichi, che i nostri antenati hanno fatto per secoli, inconsciamente, prima ancora di sapere cosa fosse il tessuto fasciale. La scienza moderna ha solamente dimostrato la loro efficacia e da allora tali esercizi sono stati rivisitati, modernizzati ed organizzati con metodo.
Gli esercizi si svolgono a corpo libero, in piedi, a terra o a quattro zampe e sono molto semplici, seppur non banali, e immediatamente efficaci. Per i più esperti i vari gesti possono venire complicati e uniti tra loro, per formare sequenze più complesse. I pilastri fondamentali di questo metodo sono: propriocezione, mobilità funzionale, allungamento, energia elastica e rilassamento.
La lezione è dinamica e coinvolge molto il sistema nervoso. Tutto il lavoro si svolge a piedi nudi, per arrivare a stimolare anche i recettori della pianta del piede e talvolta con l’ausilio del Foam Roller e delle palline propriocettive. Ogni dettaglio viene curato nei particolari, per arrivare a stimolare tutte le parti del corpo, anche quelle più trascurate nei normali allenamenti.
Durata della lezione da 30’ a 50’, secondo disponibilita’
Minimo 4 massimo 7 allievi
Lezione con prenotazione obbligatoria
UN CONSIGLIO PER TUTTI E VALIDO PER TUTTI I CORSI !
Si consiglia di iniziare con almeno due/tre sedute a settimana ed avere costanza nei mesi. Sicuramente si otterranno risultati sorprendenti ed una sensazione di benessere difficile da provare con altre attività. Iniziate il percorso con determinazione e ne rimarrete piacevolmente sorpresi già dalle prime 5 lezioni!!